Il Playa Olid Apartments è il paradiso perfetto per famiglie e coppie, incastonato in uno degli angoli più incantevoli di Tenerife! Qui, il relax e il divertimento al sole sono assicurati!
Località
L’hotel si trova a 1 km dal centro di Costa Adeje e a 20 km dall’aeroporto di Tenerife Sud.
Spiaggia
Il Playaolid dista solo 700 m dalle spiagge di Torviscas e Fañabe.
Camere
Il Playa Olid ospita circa 180 appartamenti caratterizzati da angolo cottura con frigorifero, microonde, macchina del caffè e tè. TV satellitare e bagno privato con doccia e asciugacapelli. La cassaforte è disponibile a un costo aggiuntivo. Il Wi-Fi è disponibile e gratuito in tutti gli appartamenti. Inoltre, avrete a disposizione una terrazza dove potrete rilassarvi dopo una lunga giornata in spiaggia o in giro per l’isola.
Ristoranti e Bar
La formula di ristorazione prevede il trattamento All Inclusive con colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale. Bevande alcoliche e analcoliche sono servite presso il bar a bordo piscina.
Relax e divertimenti
L’hotel dispone di 2 piscine di cui una per bambini attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare. I bambini potranno divertirsi in un’area gioco a loro dedicata. Le serate degli ospiti saranno intrattenute con spettacoli e musica dal vivo. La connessione wi-fi è gratuita e la reception è aperta 24 ore su 24.
Escursioni
Teide 1/2 Dìa
Visita al Parco Nazionale del Teide e scalata alla vetta più alta di Spagna. Risaliremo la Valle Orotava fino a raggiungere il Parco Nazionale del Teide e da liÌ direttamente alla funivia. Scesi dall’autobus, chi vuole potrà salire sulla funivia e, se già acquistato il biglietto in anticipo, non è necessario fare fila per acquistarlo. Se non l’avete fatto, potete acquistarli dalla guida che vi accompagna ed eviterete code alla biglietteria. Allo scendere dalla funivia vi troverete a 3.555 metri sul livello del mare, dove la vista è fantastica e se le nuvole lo permettono, sarà possibile vedere anche altre isole. Ricordate che non è possibile salire in cima al Teide (3.718 mtrs) per questo è necessario un permesso speciale che non è possibile acquistare in questa escursione di mezza giornata. Se non si è in vena o in condizioni fisiche per salire sulla funivia non preoccupatevi, perché potete continuare con il resto del gruppo fino al Roques de Garcia. Qui avverrà un’altra sosta dove si potrà godere di panorami unici di questo paesaggio famoso in tutto il mondo. Questo posto è noto perchè la sua roccia è stata stampata sulle vecchie banconote da 1000 pesetas. Se ne avete voglia, camminerete lungo un piccolo percorso escursionistico. Dopo questa sosta prenderemo il resto del gruppo e torneremo a Puerto de la Cruz. Torneremo verso le 13:30.
Teide/Masca
Cosa visiteremo nella nostra escursione a Teide, Icod, Masca e Garachico:
Partiremo da Puerto de la Cruz, in direzione del Parco Nazionale del Teide e saliremo attraverso le diverse zone rurali del comune di La Orotava.
Attraverseremo tutta la zona forestale della Valle Orotava, sosta per le foto alla Margarita de Piedra e al belvedere e arrivo al Parco Nazionale del Teide. Poi visiteremo MontanÞa Blanca (situata a 2373 metri di altezza), Piedra Poìmez, la Roulette, Los Roques de Garciìa, El Mirador Del Llano de Ucanca, fino ad arrivare a Boca Tauce, Chiìo, Guiìa de Isora con le sue terre scoscese a causa dell’attivitàÌ vulcanica che esiste nella zona. Faremo una breve sosta al Mirador di Pico Viejo per goderci il meraviglioso panorama e se le condizioni meteorologiche lo consentono, vedremo La Gomera, La Palma e El Hierro.
Arrivati nel comune di Guiìa de Isora, attraverseremo il quartiere di Arguayo, arriveremo al comune di Santiago del Teide, Mirador de Cherfe e scenderemo al Caseriìo de Masca (situato nel Parco Rurale di Teno), dove godremo del nostro tempo libero.
Prenderemo la strada per El Palmar (Buenavista), fino a raggiungere la cittaÌ e il porto di Garachico dove avremo il tempo di visitare il centro storico.
Poi ci recheremo nel comune di Icod de los Vinos, per visitare il suo millenario Drago. E finiremo il nostro viaggio di ritorno a Puerto de la Cruz, al confine con i comuni di San Juan de la Rambla e Los Realejos.
Santa Cruz/La Laguna/Taganana
Tutto ciòÌ che visiterete da Tenerife Nord con l’escursione a La Laguna, Taganana e Santa Cruz: partiremo con la nostra escursione dal nord di Tenerife attraversando i comuni della regione di Acentejo, (Santa Uìrsula, La Victoria, La Matanza, El Sauzal e Tacoronte) in direzione della cittaÌ episcopale e universitaria di La Laguna (Patrimonio dell’UmanitaÌ).
Qui visiteremo i luoghi piuÌ importanti e pittoreschi della cittaÌ: La Plaza del Adelantado, La Chiesa del Santissimo Cristo de la Laguna, il Mercato, il centro storico, il Vescovado, il Mercato, ecc.
Poi andremo al Monte de las Mercedes, e scenderemo la strada di Bailadero, attraversando i Monti Laurisilva che ci porterà alla Fattoria Taganana, situata nel Monte Rural de Anaga.
Quando arriveremo alla spiaggia di Almaìciga, faremo una breve sosta per le foto e il tempo libero. Partenza in direzione del Distretto dei Pescatori di San Andreìs, dove troviamo la Spiaggia delle Teresitas, con una breve sosta per le foto e poi, attraversando l’autostrada, arrivo nel centro di Santa Cruz de Tenerife, con un breve tour e vista panoramica dei punti più emblematici della Capitale, come la Plaza de EspanÞa, Plaza de la Candelaria, Calle Castillo, Auditorium, ecc.
Dopo la visita, risaliremo l’autostrada verso nord, in direzione di Puerto de la Cruz, dove si concluderà l’escursione.
La Gomera
Questo tour partirà dal porto di Los Cristianos, Tenerife, con il traghetto per San Sebastian de La Gomera, il porto è la capitale dell’isola. Una volta arrivati a questo punto, si inizierà l’ascesa al Garajonay National Park, paradiso della foresta di alloro, riserva naturale e patrimonio dell’umanità. Sosta al Mirador de la Degollada de Peraza, dove si potrà godere della splendida vista panoramica dell’isola.
Si prosegue il percorso passando per La Palmita, entrando direttamente nel Parco Nazionale fino a raggiungere i piccoli villaggi di Las Rosas e Agulo. Lì si avrà il tempo di pranzare in un tipico ristorante gomerano dove sarà data una dimostrazione dal vivo del noto Silbo (Fischio) Gomero, un particolare metodo di comunicazione.
Il ritorno sarà attraverso la Valle Hermigua verso San Sebastian, dove si potranno vedere le ultime roccaforti storiche del passaggio di Cristoforo Colombo prima della sua partenza verso il continente americano con la Torre del Conde o La Casa de Coloìn.
Jeep Safari Masca
Verremo a prendervi nel vostro alloggio o nel punto vicino e ci avvicineremo a La Paz, a Puerto de la Cruz, l’origine della nostra avventura a quattro ruote.
Durante l’avventura Jeep Safari si raggiungono luoghi inaccessibili con altri mezzi: questi sono i vantaggi di fare turismo di qualitaÌ con un 4×4! Durante il tragitto faremo delle soste e il team di Tamaraìn vi racconterà le storie, gli aneddoti e le curiosità di ogni punto che visiteremo.
Tra i punti salienti dell’escursione c’è l’agriturismo Masca, tremendamente caratteristico per la natura e l’antichità dei suoi edifici. Visiteremo anche luoghi come Garachico, il paese che è sorto dalle sue ceneri dopo essere stato distrutto da un vulcano più di 300 anni fa, o Santiago del Teide e la scogliera di Los Gigantes. Ci fermeremo per il pranzo in un ristorante di El Tanque dove si potrà gustare la cucina canaria, circondati da cammelli e quando avremo completato il tour vi porteremo comodamente al punto di raccolta.
VIP Tour Teide Masca
Lasciatevi trasportare da questo tour di Masca e del Parco Nazionale del Teide, che vi sorprenderà dall’inizio alla fine con i paesaggi, le strade, le storie, la natura e la comodità di farlo a bordo di un furgone a quattro ruote motrici con aria condizionata, accompagnato solo da altri sette passeggeri: questa è la magia dei Tour VIP di Tamaraìn!
Il veicolo verrà a prendervi nel vostro alloggio o in un punto vicino e vi porterà, dopo aver raggiunto il punto d’incontro a Puerto de la Cruz, in luoghi impressionanti come il Mirador de San Pedro o Garachico, una città sorta dalle sue ceneri dopo essere stata distrutta da un vulcano nel XVIII secolo. Ma non è tutto: prima di addentrarsi nel Parco Nazionale del Teide si passa per Masca, una delle città più affascinanti e carismatiche dell’isola di Tenerife, con le sue case coloniche e gli edifici rurali dell’epoca.
Dopo Masca assaggerete la gastronomia delle Isole Canarie con piatti locali e poi vi dirigerete verso il Parco Nazionale del Teide, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Godetevi i paesaggi colorati e i vulcani addormentati come il Pico Viejo, che ha un cratere di 800 metri di diametro con un incredibile display colorato. Vedrete anche altri elementi caratteristici del Teide come Roques de Garciìa, prima di dirigervi verso La Orotava, una città con edifici coloniali che darà il tocco finale a un tour che vi porterà più vicini alla parte più selvaggia e autentica del nord di Tenerife.
Loro Parque
Premiato da Tripadvisor come il miglior parco del mondo, dove è possibile godere dei diversi spettacoli e attrazioni: gorilla, leoni marini, delfini balena assassina, il più grande pinguinario del mondo, il tutto in una splendida cornice di giardini di vegetazione tropicale con la più grande collezione di pappagalli del mondo.
Siam Park
Da diversi anni è considerato il miglior parco di divertimenti del mondo dove troveremo scenari esuberanti, giardini naturali e uno squisito design architettonico orientale, rendendo questa proposta turistica, un luogo unico dove tutta la famiglia ha il suo spazio esclusivo per il divertimento, l’avventura, l’emozione e l’adrenalina. I Leoni del Mare vi danno il benvenuto al Siam Park, dal Mercato Galleggiante alla Casa del Tè, al Bar sulla Spiaggia, al Ristorante Thai e dalla Piscina a Onde alta 3 metri, al parco giochi per i più piccoli, un fiume e una spiaggia. Inoltre, la zona dello slittino è una delle più spettacolari al mondo, dove si possono vivere esperienze impressionanti come la Torre del Potere per gli avventurosi.
Twin Ticket
Twin Ticket è una formula per acquistare biglietti per entrambi i parchi a prezzo ridotto.
Freebird 4,5 h
I nostri catamarani navigheranno alla ricerca di balene e delfini verso Los Gigantes e Masca. Le nostre guide vi informeranno sulle caratteristiche delle specie di cetacei che incontreremo durante l’escursione. Imparerete a conoscere le loro abitudini, l’alimentazione, le migrazioni, ecc. Una volta che avremo potuto contemplare le specie di cetacei in libertà, come i cetacei pilota, i tursiopi, i delfini, i delfini maculati, tra gli altri, potrete rilassarvi prendendo il sole e godendovi una nuotata in mare sulla costa della Gola di Masca.